CHI SONO

Laureata nel 1988 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo.
Nel 1993 ha ottenuto la specializzazione in Clinica Oculistica presso l’Università di Messina dove nel 1995 ha anche conseguito un diploma di perfezionamento in tecniche diagnostiche e strumentali in oculistica.
Nel triennio 2005-2007 ha conseguito un Master in Glaucoma.
Nel 2011 ha conseguito il Master di Oftalmologia medico-legale presso l’Università La Sapienza di Roma.
Dal 1988 si dedica alla chirurgia refrattiva con centinaia di interventi effettuati per la correzione dei difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo).
All’inizio della carriera, seguendo gli insegnamenti della scuola sovietica, ha praticato numerosi interventi di “cheratotomia radiale” e successivamente, con l’evolversi di questa disciplina, ha utilizzato il laser ad eccimeri ed il femtolaser.
Dal 1994 al 1997 è stata responsabile dell’oculistica per la Casa di Cura “Villa Serena” di Palermo.
Dal 2001 per 12 anni come consulente presso l’U.O.C. dell’Ospedale San Carlo in Roma, si è occupata sia di attività diagnostica che di attività di reparto e ha curato l’ambulatorio cheratocono, effettuando già nel 2007, tra i primi oculisti in Italia,  trattamenti di cross-linking.
 
Dal 1999 ha l'incarico di Direttore Sanitario del centro Primavista in Roma, dove esegue interventi laser per la correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo, oltre ad occuparsi delle patologie medico/chirurgiche degli occhi.

 

E' inoltre attivamente impegnata in campo umanitario con attività di volontariato in qualità di medico oculista nei paesi in via di sviluppo.